Storia di una Master Reiki

master-reiki-storia-antico-trattamento-per-il-benessere-della-persona

Ricordo che, già da piccola, sognavo di...

Ricordo che, già da piccola, sognavo di poter dare sollievo alle persone imponendo loro le mie mani, ma solo da adulta ho preso il coraggio di farlo, così ho potuto aiutare mia madre che era bloccata a letto con forti dolori alla schiena senza che nessuna cura riuscisse a migliorare la sua situazione. Con il mio aiuto si è potuta alzare da subito, anche se al tempo, non ero molto convinta del risultato, pensavo che l'amore per mamma potesse anche sconfinare al di là della realtà.
A distanza di un anno o poco più, anche mio fratello si trovò con problemi di schiena, perciò anche lui bloccato a letto senza avere sollievo dalle cure in atto... ma, dopo aver fatto un accarezzamento ai lati della sua spina dorsale volle alzarsi e fare delle flessioni perché non avvertiva più dolore.
Questi gli unici due casi su cui ho lavorato con le mie mani, ma sono stati sufficienti per farmi capire che avevo un 'energia mia e che avrei voluto rafforzarla.
A distanza di tempo venni a conoscenza che a Milano era nata una scuola di Reiki dove, previo un corso aprivano i Chakra e insegnavano a curare con l 'energia dell 'Alto.
Approfondii la mia curiosità e subito il mio entusiasmo salì alle stelle, ma poi mi resi conto che, per diverse ragioni, non ultimo il costo troppo elevato, non avrei mai potuto frequentare quella scuola.
Mi sono così consolata pensando che, se il Reiki avesse dovuto far parte della mia vita o del mio destino mi si sarebbe ripresentata sicuramente un'altra occasione e così è stato!  Ho avuto modo di conoscere un amico di mio fratello (Master Reiki ) che mi ha dato il primo livello e a distanza di due anni il secondo, la mia determinazione era di arrivare al Master con lui, ma voleva che lo affiancassi nel suo lavoro per due anni, poi mi avrebbe dato il master e mi avrebbe anche dato in mano tutto ciò che aveva creato negli anni. Mi sono sentita onorata della proposta, il tutto era molto allettante, però non potevo trascurare il mio lavoro e i miei figli, avrei dovuto uscire da casa al mattino presto per  rientrare la sera tardi. Così, il terzo e il quarto livello li presi da un Maestro che ha avuto modo di seguirmi per un certo tempo e rendersi conto di tutto ciò che  stavo facendo.
Quando ho avuto il primo livello sapevo già leggere i Tarocchi solo che dopo aver avuto l 'apertura del primo livello di Reiki i Tarocchi non li leggevo più, li ascoltavo... nella mia pancia la vocina di una zia di mio papà (che leggeva i Tarocchi quando era in vita) mi sussurrava tutto ciò che dovevo dire.....non ho mai sbagliato un colpo, mi bastava ripetere ciò che la vocina mi suggeriva. Contemporaneamente sono incominciati i collegamenti con l 'Alto, sono iniziate le scritture e le varie previsioni che nel tempo si sono avverate, sono arrivate le materializzazioni di cera e di acqua benedetta, i disegni impressi nella sabbia, i disegni guidati di mandala e ancora tant'altro che per pudore o per paura di essere considerata una folle non dico, ma ho conservato. Si, ho conservato e conservo tutto, perché condividere con altri le esperienze che ho avuto e ancora ho, mi fa sentire appagata. Ma soprattutto mi rende gioia aiutare le persone che dai trattamenti Reiki ricevono sollievo per varie situazioni di malesseri psico-fisici.
Anche se con passo più lento, continuo a percorrere la mia strada cercando il contatto con colui che mi sta guidando e ora mi sta dicendo: “Adoro ogni creatura che  ancora sta combattendo per avere la pace, la serenità, la salute e la gioia...creature Mie che ancora state soffrendo, non allarmatevi, la sofferenza, se vissuta come dono, per il nostro futuro ha un valore immenso, un valore che vi porterà sempre più vicini alla Mia Gloria!
Non sentirti mai più umiliata Mia Gio, la vita ti sta dando un'opportunità in più, anche se con sofferenza...Impara ad amare anche quella!”
Consiglio anche a voi che avete avuto la pazienza di leggere parte del mio vissuto, di avvicinarvi alla disciplina del Reiki, potreste avere esperienze indimenticabili...e incredibili! I diversi livelli potrebbero portare anche voi a contattare l 'Alto! Ve lo auguro di tutto cuore...

Con amore e tanta simpatia per voi...

Gio (Master Reiki) - Bergamo, settembre 2016