LA MAGIA DEL NUMERO

la-magia-del-numero-significato-e-scaramanzia

La comprensione del numero aiuta ad entrare nei segreti della natura

Per comprenderlo occorre immergersi nel suo mondo esoterico, tramite lo studio della numerologia.  La sua dimensione ha un carattere universale; dunque bisogna condurre la propria intuizione verso ciò che la simbologia della cifra interpreta, per afferrare il senso del messaggio. I segreti della natura non sono così nascosti come sembra. Esistono tuttavia dei limiti che l’uomo non può varcare e dove solo l’energia divina può avere successo.
Il numero è indispensabile, e prima di approfondire lo studio della numerologia è necessario ricordare che la fretta è nemica dell’apprendimento. Bisogna usare un metodo rigoroso e non abbandonarsi al caso.
Parliamo ora proprio dei numeri che vanno dal numero 0 al numero 9.  I numeri 1 e 6 sono accoppiati al Nord; i numeri 7 e 2 sono accoppiati al Sud; i numeri 3 e 8 sono accoppiati all’Est; i numeri 4 e 9 sono accoppiati all’Ovest; i numeri 5 e 0 sono accoppiati al Centro.
Detto questo possiamo fare un piccolo e facile esercizio che ci serve per scoprire il valore dei numeri nella data di nascita. Prendiamo ad esempio la data 23- 5- 1941: si considerano i numeri 23, giorno di nascita; 5 del mese, 41 dell’anno di nascita. Tutte le postazioni sono occupate, Nord-Sud-Est-Ovest-Centro. Per conoscere il valore e la vibrazione di ogni numero, ci sono tantissimi libri disponibili, perché i numeri sono studiati da millenni e da civiltà diverse.

Possiamo però indicare brevemente alcune considerazioni sui numeri, pensando ai bambini.
I numeri 8 e 3 indicano bambini molto sensibili, che necessitano di molte cure dai genitori ed è meglio non raccontare loro fiabe paurose prima del sonno.
I numeri 9 e 4 hanno un temperamento più indipendente e meno bisognosi della presenza continua dei genitori.
I numeri 7 e 2 portano tanta energia e i bimbi vanno fatti sfogare prima di metterli a letto.
I numeri 6 e 1 indicano forza di volontà, carisma, in questo caso i bambini hanno bisogno di stancarsi con una storia avvincente, una sfida.
I numeri 5 e 0 indicano bambini a cui piace avere tutto in ordine, ogni giocattolo al suo posto, l’orsacchiotto del cuore sul letto.

Questo si può ritenere un gioco, ma può essere un inizio per chi volesse cimentarsi con i numeri.  Alla prossima!

Francesco Sanchi